Programmatore Web a Roma

REALIZZAZIONE SITO WEB SOS2012.IT

Il sito web realizzato a Roma per SOS2012 ha rappresentato per la nostra agenzia una storia di successo.

Sos2012 Survival Schoolsi può definire, senza ombra di dubbio, la realtà principale nel panorama dell’insegnamento delle tecniche di sopravvivenza in Italia.

Prima del nostro intervento Sos2012.it era costruito su un framework Joomla basato su un tema nero standard. La visione di insieme del sito web, prodotto di mani non professionali, non comunicava nulla di quello che il cliente avrebbe voluto comunicare ai propri vistatori.

Ecco qui sotto la situazione che abbiamo trovato al momento della chiamata del cliente:



Desiderosi di ottenere un incremento di authority online e di brand awareness, questa scuola di sopravvivenza di Artena si è affidata a noi per un restyling completo del sito internet e un’ottimizazione della visibilità del suo brand a livello nazionale

Il primo colloquio presso la loro sede sociale ha evidenziato che l’obiettivo era quello di ottenere un’immagine rinnovata e moderna della loro attività, attraverso un sito che riuscisse a comunicare la storia, il metodo di lavoro e la filosofia survival di una associazione che basa le sua fondamenta su uno staff altamente qualificato e professionalizzato per insegnare agli studenti le tecniche di sopravvivenza federali dettate dalla FISSS (la Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale)

Per questo abbiamo pensato ad un sito internet dalla grafica moderna, con elementi innovativi e dalle fotografie di alta qualità. Lo staff inoltre doveva essere presentato nel miglior modo possibile, per far sì che la freschezza e lo spirito intraprendente emergesse e colpisse il visitatore.

GLI OBIETTIVI E ANALISI DI MERCATO

Prima di partire con la costruzione del sito, abbiamo svolto un’approfondita analisi del mercato del settore di interesse, cioè quello dell’insegnamento, dei corsi e del survival sportivo.

In questo caso specifico la sfida era piuttosto competitiva: il sito web non aveva storia, non aveva visite e partiva praticamente da zero, esattamente dal momento in cui siamo intervenuti noi.

anteprima sviluppo sito sos2012 roma
anteprima sviluppo sito sos2012 roma
anteprima sviluppo sito sos2012 roma
anteprima sviluppo sito sos2012 roma
anteprima sviluppo sito sos2012 roma


REALIZZAZIONE SITO WEB

Siamo così partiti con la realizzazione del sito web: la sfida maggiore consisteva nella creazione di un sito che comunicasse un senso di fusione con la natura e di appartenenza ad essa e, allo stesso tempo, che incuriosisse i visitatori e li spingesse a vivere una nuova esperienza outdoor attraverso l’acquisto dei vari corsi che la scuola propone.

Ad ogni singolo corso proposto da Sos2012 è stata dedicata una pagina in modo da descrivere nei dettagli l’offerta proposta dall’associazione e, in ottica di posizionamento, per far sì che ci fossero abbastanza elementi che permettessero un indicizzazione del sito per ogni servizio.

Come detto in precedenza, è stato dato molto spazio allo staff e alla descrizione dell’associazione attraverso la costruzione di pagine dedicate allo staff e agli istruttori fondatori in cui sono state inserite grandi fotografie e curriculum ben in evidenza.

L’associazione inoltre ci chiedeva che il sito diventasse un vero e proprio strumento di conversione di clientela: per questo abbiamo inserito diverse call to action e form di contatto. Nella pagina di contatto dell’associazione inoltre sono presenti tutti i modi per contattare l’associazione attraverso i social networks che essa gestisce e diventare parte della community di appassionati survival Sos2012. Tutto questo ovviamente innalza il senso di fiducia e di credibilità della stessa e porterà l’utente a sentire un senso di maggior sicurezza nell’affidarsi a Sos2012.

Una volta terminata la prima fase di costruzione del sito, si sono velocemente apportate le modifiche grafiche o di contenuto desiderate dal cliente e poco dopo tempo il sito è stato messo online, con piena soddisfazione da parte di tutto il team dell’azienda.

Nel tempo, attraverso le statistiche di Google Analytics , abbiamo potuto vedere come l’associazione abbia vissuto una vera e propria rinascita digitale: attualmente riceve centinaia di visite al sito web e chiamate di informazione che spesso si tramutano in corsi acquistati.

CONCLUSIONI

Siamo molto fieri di questo lavoro, poichè siamo riusciti a soddisfare le principali esigenze del nostro cliente: avere uno strumento che riuscisse a far conoscere ulteriormente la ditta e che fosse un valido e concreto aiuto per l’acquisizione di nuovi clienti.

Guarda gli altri siti web che abbiamo creato a Roma !